L'Azienda

L' Azienda

Una scrupolosa cura della genuinità e della qualità delle materie prime utilizzate, congiunte all'innovazione dei processi produttivi ed una grande attenzione all'evoluzione del mercato ed alle esigenze dei consumatori, è alla base della filosofia che ha decretato negli anni il successo della FRANZESE S.p.A., sapientemente guidata dai fratelli FRANZESE, Salvatore Michele e Giuseppe.
Ha contribuito a ciò anche la serietà nel mantenere le promesse: qualità, vasto assortimento, rapidità nelle consegne, estrema versatilità.
L'azienda garantisce il controllo degli standard qualitativi dei prodotti ed il rispetto di quanto dettato dall'HACCP. Dispone di un moderno ed efficiente laboratorio di analisi dedicato al perseguimento degli standard qualitativi.
Tutti i prodotti sono confezionati in barattoli di banda stagnata da 400, 800, 2500 e 3400 grammi. I marchi con i quali commercializziamo i prodotti sono La Palma, La Palmese, Beltion, Agatos e tra i clienti annovera i gruppi di acquisto della grande distribuzione organizzata italiana ed estera (GS, Carrefour, Coop Italia, MD/LD, Auchan, Sma, Gruppo C3, Metro Cash & Carry, Mac Ewen Falconer & Co. Ltd, B. Terfloth, Divella, Mangia inc., ecc.ecc.).

img-we2

Le nostre Certificazioni

La cura per la qualità ed il rispetto dell'ambiente è certamente l'elemento distintivo della filosofia produttiva e di vita della FRANZESE S.p.A.. Per questo motivo ha implementato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 ed agli standard IFS e BRC ed un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004, tutti certificati da Enti terzi. Per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori ed ampliare la gamma di prodotti offerti, l'azienda si è certificata anche per la produzione di prodotti biologici. La politica della qualità ed ambientale costituisce espressione di responsabilità della FRANZESE S.p.A. verso i prodotti e l’ambiente ed esprime la volontà a perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni qualitative ed ambientali. La politica ambientale è disponibile a chiunque ne faccia richiesta inviando una richiesta esplicita ai ns. indirizzi.

0
Marchi propri
0
Formati netti
0
Anni di attività
0
Tons of meat

La nostra Storia

L’azienda Franzese S.p.A. è stata fondata nel 1960 in Palma Campania, provincia di Napoli, da Michele Franzese, che in precedenza, a partire dal 1927, aveva già svolto attività di commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.
«L’evoluzione del mercato e la continua richiesta di prodotti conservati – spiega l’attuale titolare Salvatore Michele Franzese – diede al fondatore lo spunto per trasformare l’attività commerciale in un’attività produttiva e industriale con le prime produzioni di pomodori pelati e polpa in barattoli di banda stagnata.
In seguito, avvalendosi della collaborazione dei figli Salvatore Michele e Giuseppe, e grazie all’esperienza accumulata, l’azienda si è sviluppata proponendosi sul mercato con nuove tecnologie di imballaggi, packaging e prodotti lessati come legumi, anche biologici, ortaggi e zuppe di legumi, il tutto studiato per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori »
La guida aziendale è attualmente nelle mani del solo Salvatore Michele. «Ma prezioso – precisa l’imprenditore partenopeo – è stato dapprima il contributo del fratello Giuseppe, ed oggi del solo figlio Michele (e siamo alla terza generazione) che, forte di un’esperienza di studio all’estero in diversi paesi dove ha conseguito la laurea in ‘International Business’, ha fatto focalizzare l’attenzione dell’azienda su nuovi obiettivi: apertura a nuovi mercati, a nuovi prodotti e all’impiego di nuove tecnologie produttive. Da qualche anno, dunque è all’estero che si punta. Infatti, la vendita delle produzioni effettuate ha raggiunto il 35%, con nuovi prodotti che coniugano la modernità e la tradizione.